clinica vet : TIPISTUDIO


AMBULATORIO VETERINARIO

Tipologia: Incarico
Cliente: Privato
Anno: 2016
Luogo: Pesaro

Dovendo far fronte ad una serie di esigenze legate all'attività veterinaria da avviare, la richiesta della committenza era realizzare con un budget limitato uno spazio dotato di un’impiantistica sofisticata, di vani numerosi adeguatamente attrezzati e di una certa reversibilità e flessibilità. Si è quindi riadattato un ex locale commerciale tramite partizioni leggere in cartongesso, garantendo un’illuminazione naturale indiretta dei locali retrostanti attraverso pannelli traslucidi in policarbonato con intelaiatura in legno di frassino.
Si è diviso lo spazio in due macro aree: una zona tecnica accessibile esclusivamente al personale ed una parte aperta al pubblico con una sala d’attesa/reception da cui si accede alle sale visita e al locale degenza.
La richiesta di progettare oltre agli spazi anche l’immagine coordinata della nuova attività, ha suggerito l’idea di una “parete-logo” che accoglie i clienti in sala d’attesa. Tre cerchi uguali diversificati da pochi dettagli creano 3 animali stilizzati. L’ideogramma viene riproposto in scale diverse su biglietti da visita, carta stampata, magneti e gadget promozionali.